I CAPOSPALLA PERFETTI IN PRIMAVERA

By aprile 14, 2018Trend

In primavera è più difficile decidere cosa indossare, perché nelle cosiddette “mezze stagioni” ci sono sbalzi di temperatura notevoli durante la giornata.

Il consiglio migliore è da sempre quello di vestirsi a strati, tra l’altro le sovrapposizioni sono anche di gran moda  😉 , ma la domanda che più spesso mi rivolgete è su quale capospalla indossare in questa stagione che stia bene con i vostri outfit e sia adatto alle diverse occasioni.

La domanda diretta di solito è questa: “ ……e sopra cosa metto?”🤔

Di seguito qualche proposta per voi dei capospalla primaverili più utili e qualche consiglio su come abbinarli. 🔝

Outfit che ho personalmente creato e che trovate on line, insieme a tanti altri, sul mio profilo Bantoa, di seguito vi lascio il link diretto di ogni outfit per effettuare, se lo desiderate, i vostri acquisti.

IL TRENCH

Il trench è senza alcun dubbio il capospalla primaverile d’eccellenza, un must have, un ever green ❤che nel nostro guardaroba non deve mancare, l’ideale in un look  classico ed elegante ma perfetto anche in uno più casual.

Attenzione però a sceglierlo del colore giusto perché ahimè il trench classico color Kaki, che tutte ma proprio tutte amiamo, non dona a tutti.

Se siete delle fashioniste, questa stagione il trench si indossa come un vestito senza indossare nulla sotto, solo l’intimo,  wowowowowowow! So Sexy! Questo il nuovo mood per questo capospalla.

Nel primo outfit il trench è nero, lungo dal taglio classico che ho abbinato ad un look più casual composto da jeans e camicia a fiori, questo modello, essendo nero e lungo è davvero molto funzionale e potrete indossarlo in tutte le occasioni, formali e non.

Nel secondo outfit invece il trench color Kaki è a maniche corte con doppia cintura e fusciacca molto particolari, questo modello è perfetto da indossare come vestito.

L’IMPERMEABILE TRASPARENTE

L’impermeabile trasparente è la novità di questa stagione, un capospalla innovativo e fashion, da indossare come un tradizionale capospalla nella quotidianità, la tecnologia fa parte della nostra vita sempre di più e ci circonda in tutto perciò era inevitabile che arrivasse anche nella moda, il PVC infatti lo troviamo in diverse collezioni dei migliori brand con inserti in abiti e accessori in genere.

In questo outfit ho abbinato l’impermeabile trasparente in PVC ad un tubino a fantasia floreale in maniera piuttosto scontata per stemperare l’effetto già di per sé piuttosto eccentrico di questo capospalla molto alternativo. Per un look più giovane sarà perfetto anche in abbinamento ai jeans con sopra una t-shirt bianca.

IL GIUBBOTTO IN PELLE

Il protagonista del primo outfit è il Chiodo nero in pelle, il capospalla preferito  per chi ha uno stile rock e grintoso, perfetto di giorno su un abito di jeans come quello di questo look  e di sera su un tubino nero, il 🔝per chi ama questo stile.

Nel secondo outfit ho scelto il marrone chiaro  per un giubbotto di pelle più sportivo dallo stile vintage in chiave fashion 🔝 che contraddistingue un pò tutto questo look, look che per i colori consiglio a chi appartiene alla palette cromatica autunno, la camicia arancione è adorabile per non parlare poi dei texani che sono strepitosi.

IL GIUBBOTTO DI JEANS O IN TELA DI COTONE

Il giubbotto di jeans è anch’esso un must have, in questo outfit ho selezionato un modello dallo stile fashion ma che comunque possiamo abbinare ugualmente con la stessa identica facilità del giubbotto di jeans classico. Abbinamenti di colore non convenzionali per questo look fresco, giovane e stiloso.

Nel secondo outfit ho scelto un giubbotto in tela di cotone verde militare, anche questo capospalla in primavera è davvero molto versatile, soprattutto per chi ha uno stile pratico sportivo, molto trendy questo con le applicazioni.

LA GIACCA

La giacca può essere un ottimo capospalla in primavera, sono certa che tutte avrete nel guardaroba almeno una giacca, in questo outfit l’ho selezionata a fantasia floreale, di gran moda e molto chic in abbinamento a questo abito a righe verticali giallo limone che adoro, anche in questo caso nessun abbinamento scontato ma un mix and match di grande effetto. La stessa giacca sarà perfetta anche sui jeans o su un pantalone o una gonna tinta unita di un colore di rientranza, se avete un stile più classico e convenzionale. 

E gli stivali bianchi? Che ne dite? Sono un super trend di questa stagione.🔝🔝🔝

IL PIUMINO E IL BOMBER LEGGERO

Il piumino leggero rientra tra i capospalla più utilizzati nelle stagioni intermedie, perché è pratico e si adatta a diverse occasioni e stili, in questo outfit ho scelto un modello a maniche corte di colore matcha green, perfetto per chi appartiene alla palette cromatica primavera, ho realizzato per voi un look sportivo ma ricercato e faschion.

Il bomber leggero è un capospalla più sportivo e più apprezzato dai giovani, adatto ad uno stile più grintoso e fashion, nei due outfit che ho creato ho selezionato un modello corto rosa da abbinare ad una maxi felpa nera per evitare il solito total black pur mantenendo uno stile rock rendendolo più colorato per la primavera  con un tocco glam. 

Il bomber lungo è più innovativo, in questo outfit il modello è over e verde militare, il top per le ragazze fashioniste, trendy ma facilmente abbinabile.

IL CARDIGAN

Il cardigan è sempre un’ ottima alternativa da utilizzare come capospalla in primavera, ci permette di variare il nostro look contenendo la spesa perché è indubbio che, in generale e non sempre naturalmente dipende dal brand, un cardigan avrà un costo inferiore rispetto ad un giubbotto.

Nel primo outfit ho selezionato un cardigan di media lunghezza color arancio in abbinamento ad una blusa bordeaux per un look solare ed energico perfetto in primavera per chi appartiene alla stagione cromatica autunno.

Nel secondo outfit ho scelto invece un cardigan nero ma dal taglio asimmetrico perché  l’asimmetria è un trend in voga che amo particolarmente poiché aiuta a confondere l’occhio ed è perciò perfetta per il camouflage. Gli stivaletti rossi sono troppo fashion per il vostro stile? Basterà indossare una calzatura più classica, alta o bassa e di vostro gusto che vi doni di colore nero, e il look diventerà decisamente più dallo stile classico/moderno.

LA FELPA

Anche la felpa può essere un’ottima scelta come capospallla, aperta con zip o bottoni, se abbinata sapientemente vi permetterà come il cardigan di avere più alternative per poter sfoggiare un look diverso ogni giorno.

In questo outfit ho scelto una felpa nera con zip con applicazioni colorate, piuttosto standard come felpa, cosa che però non si può dire dell’intero look che è decisamente mooooolto fashion, gli stivali color verde bottiglia sono suuuuper trendy, li adoro   ❤ , anche il marsupio rosso di Gucci è davvero cool  😎  , abbinare i colori complementari è di grande tendenza. 

IL CAPPOTTO LEGGERO

Il cappotto leggero che ho scelto in questo outfit è bianco e l’ho abbinato ad un tubino verde per un look classico e chic, ma sarà perfetto anche con i jeans e le sneakers e non solo, anche con tanto altro, di cappotti leggeri se ne trovano davvero tanti in commercio di diverse lunghezze, colori, stili e stoffe, anche nel classico tessuto delle felpe termiche.

I love you 💋

Anna

Consulente d’Immagine

Personal Shopper

Bridal Stylist

Outfitter Brand Ambassador Bantoa

www.annamariabianchi.com

info@annamariabianchi.com

TEL +393477162758

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Pinterest

Bantoa

https://www.bantoa.com/look/reallywow70