was successfully added to your cart.

Carrello

ARMOCROMIA DEI LOOK DI EMILY IN PARIS

By 15 Gennaio, 2022Armocromia

Alcuni dei  meravigliosi outfit di Emily in Paris armocromia Emily in Paris

Lily Collins la bellissima attrice protagonista della serie Emily in Paris in onda su Netflix appartiene alla stagione cromatica inverno sottogruppo freddo.

– Sottotono freddo

– Valore cromatico medio-scuro

– Intensità cromatica alta 

– Contrasti alti 

I colori saturi e intensi e gli abbinamenti particolarmente contrastanti utilizzati nella serie per i suoi look sono in perfetta armonia con le sue caratteristiche cromatiche.

Sapevi che anche nei film vengono utilizzate le palette cromatiche?

Chi ha visto la serie avrà potuto notare che non sempre i colori indossati da Emily erano completamente in palette, a volte infatti le tonalità erano più calde, altre meno intense ma nell’insieme il look, in ogni caso, rispettava le sue caratteristiche cromatiche di contrasti, intensità e valore.

Sappiamo infatti che l’armonia dei colori con i nostri personali si ottiene considerando sempre, in ciò che indossiamo, tutte le caratteristiche cromatiche che ci caratterizzano, a volte anche con le nuance prese da altre palette che hanno solo in parte le medesime caratteristiche, come ad esempio dagli altri sottogruppi della nostra stessa stagione o in altre stagioni cromatiche.

armocromia Emily in Paris
armocromia Emily in Paris

Per quanto riguarda il make up avrai altresì notato che non è sempre stato applicato di tonalità fredde, anche in questo caso è, senza dubbio, una scelta voluta che in cinematografia si fa considerando il tipo di comunicazione visiva che si desidera ottenere attraverso il trucco.

Un make up artist professionista può infatti, se lo ritiene opportuno,  riscaldare con il trucco un incarnato dal sottotono freddo ottenendo un risultato anche piuttosto gradevole e naturale,  per addolcire i lineamenti ad esempio perché per quel ruolo o scena è necessario farlo per rafforzare la comunicazione non verbale voluta. armocromia Emily in Paris

Davvero incantevole lei, i suoi look coloratissimi e bellissimi, l’ambientazione favolosa ed anche la serie molto carina, a me è piaciuta! 

Tu? L’hai vista? 

Ti è piaciuta?

Ed i suoi look ti sono piaciuti?

Fammi sapere su Instagram, sono curiosa. quale degli outfit hai preferito?

 

armocromia Emily in Paris
armocromia Emily in Paris

A me l’abito con il fiocco 🎀 indossato per il suo compleanno, tra quelli selezionati è il mio preferito, lo adoro!

armocromia Emily in Paris

Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano oppure a Rimini collettivi oppure individuali.

Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Shares