was successfully added to your cart.

Carrello

BELLEZZA: COME ESSERE BELLE IN POCO TEMPO.

By 23 Marzo, 2018Beauty

Siamo costantemente tutti sempre di corsa ma per i miei piccoli consigli quotidiani di bellezza bastano dieci minuti.
Chi non ha dieci minuti?

Prima però vorrei fare una riflessione sul concetto di bellezza, la bellezza è l’insieme delle qualità percepite tramite i cinque sensi, che suscitano sensazioni piacevoli, questa è la definizione che troviamo su Wikipedia ma in realtà quali sono le caratteristiche che suscitano sensazioni piacevoli?
Avere un fisico da passerella o un viso da copertina?

Per me non è cosi, una donna per essere bella deve esaltare la sua unicità mettendo in evidenza tutti i suoi punti di forza, la bellezza non è apparire perfette ma è molto di più, la bellezza è esprimere la propria personalità unica esaltando con consapevolezza i propri pregi.

Spesso sento attribuire la bellezza alla magrezza oppure alla giovinezza ma onestamente ho visto persone magre e prive di rughe piuttosto bruttine perchè trascurate, cosi come è altresì vero che conosco persone dal fisico burroso oppure donne con tante rughe davvero bellissime.🔝

Quando dico queste cose alle mie clienti spesso mi sento rispondere: si, si però agli uomini piacciono di più le donne magre e senza rughe.
“ Ma anche no”!!! 😉

Gli uomini guardano la femminilità e il fascino, “ So di avere più sex appeal sulla punta del mio naso che molte donne nel loro intero corpo”❣ questa è la citazione di Audrey Hepburn nella foto in apertura di questo articolo, ogni donna deve valorizzare i propri punti di forza, E’ PROPRIO LI’ L’ENERGIA CHE ATTIRA SENSAZIONI PIACEVOLI, gli uomini guardano delle mani o dei piedi ben curati, guardano labbra seducenti, ammireranno le vostre caviglie se messe sapientemente in evidenza da una décolleté vertiginosa, il vostro sguardo o la vostra schiena e soprattuto noteranno il vostro carisma, fascino o charme e lo spessore intellettuale se sarete sicure e consapevoli della vostra bellezza e di ciò che vorrete riflettere per rappresentare la vostra personalità.

Sfatiamo un mito!!! Gli uomini non vedono rughe, cellulite o smagliature ma vedono se siete trascurate nel vestire, poco curate nel beauty, se non siete depilate 😵 , eh! Si! questo ahimè lo notano!!! I peli che ora sono di gran moda, lo sapete vero? Direi proprio noooooo!!!!
Femminilità donne! il vero segreto di bellezza. Non sottovalutate mai la femminilità e la consapevolezza.

Non sono cosi ingenua da non sapere che alcuni uomini guardano solo seno e lato b, ma per fortuna sono pochi e di loro poco ci importa! 😉

Io di Belen ne conosco una e non ne vedo tante belle quanto lei dalle mie parti, come del resto non vedo neppure tanti uomini belli quanto David Beckham, cosi per dire!!! 😝

Quindi possiamo essere tutti bellissimi basta volerlo.❣

Per essere belli oppure per invecchiare con stile, la strategia giusta come ho spesso ribadito nei miei post e articoli per me è partire dall’interno, è vero che c’è sempre anche una componente genetica ma una vita sana è indubbio che aiuti ad avere un aspetto migliore e a prevenire e rallentare l’invecchiamento. “Siete ciò che mangiate”, il vostro corpo riflette ciò che mangiate e ciò che gli fate, perciò la bellezza parte anche da una sana alimentazione, da un’attività sportiva regolare, dal riposo e da attività di relax che aiutino a liberarsi da stress e dai pensieri negativi, quindi per me non ci sarà mai crema o trattamento estetico efficace senza uno stile di vita sano e salutare.

Quando ci si preoccupa del proprio aspetto fisico o della propria bellezza esteriore forse si può apparire superficiali o frivoli, ma non sono d’accordo perché sono una consulente d’immagine professionista perciò ritengo che curare il proprio aspetto sia importante per avere più autostima e sicurezza di sé stessi, per manifestare al meglio la nostra identità ed avere più successo in tutti i campi della vita e quindi anche per essere più sereni e felici.

L’aspetto esteriore non è di certo la cosa più importante nella vita ma molto spesso aiuta, sono anche fermamente convinta che oltre al sorriso l’accessorio più bello e seducente che una donna possa indossare sia il cervello, stessa cosa per gli uomini naturalmente.

Torniamo ai dieci minuti!
Dieci minuti tre volte al giorno sono sufficienti per la beauty routine quotidiana.

Dieci minuti del mattino serviranno per truccarsi, benissimo le bellezze acqua e sapone ma ahime’ sono davvero poche e poi arrivati ad una certa età non truccarsi è segno di trascuratezza, un trucco naturale per la quotidianità sarà perfetto e realizzarlo richiederà anche meno di dieci minuti, anche applicare solo il rossetto farà la differenza in termini di luminosità e bellezza sul vostro viso.

Dieci minuti nella pausa pranzo saranno utili per ritoccare il trucco e pettinarsi per essere impeccabili tutto il giorno.

Dieci minuti della sera serviranno per preparare l’outfit da indossare l’indomani cosi basterà davvero poco al mattino per prepararsi, poi non dimenticatevi del “frattempo” si perché nel frattempo si possono fare sempre tante cose per essere belle in poco tempo, ad esempio potreste applicare una maschera purificante al viso mentre preparate i vestiti la sera poi se farete anche lo scrub corpo sotto la doccia, la vostra pelle sarà liscia e luminosa, basterà indossare la vostra camicia di seta preferita e sarete perfette per la notte!!!😉

I love you 💋💋💋

Anna

Consulente d’Immagine
Personal Shopper
Bridal Stylist
Outfitter Brand Ambassador Bantoa

www.annamariabianchi.com
info@annamariabianchi.com
☎+393477162758
Seguimi su:
Facebook
Pinterest
Instagram
Bantoa

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop