was successfully added to your cart.

Carrello

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE: IL MAGNETISMO DELLE NOVITA’

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE. IL MAGNETISMO DELLE NOVITA’: in questi giorni di stop forzato ho certamente avuto modo di riflettere più del solito, ho lavorato assiduamente studiando ed elaborando idee nuove e utili per cercare di trovare soluzioni business positive per il futuro perché penso che solo chi si farà trovare pronto al momento della ripresa avrà più possibilità di ripartire con successo.

Come sapete curo professionalmente l’immagine delle persone e ritengo che sia importante, in questa situazione più che mai, partire da se stessi con un equilibrio esteriore che rifletta pienamente quello interiore per farlo emergere immediatamente sin dalla prima impressione, la più importante.

Inoltre un’immagine che ci appaga, ci fa stare anche bene aumentando l’autostima che si trasformerà in energia vitale per ripartire sia personalmente che professionalmente.

Ho deciso di guardare avanti e di utilizzare in maniera fruttifera per il mio business il tempo che ho in questo momento a disposizione, studiando, progettando e pianificando, per ripartire con il magnetismo delle novità e l’energia dei colori e dell’immagine.

Puoi sfruttare anche tu questo tempo in cui sei fermo dal lavoro intraprendendo il tuo percorso d’immagine prenotando i miei servizi via WEB o iscrivendoti ai miei corsi ON LINE e SMART LEARNING (IMAGE CONSULTANT SCHOOL) per essere pronto a far ripartire con slancio la tua attività oppure iniziare finalmente quel progetto che avevi in mente. 

Intanto ti lascio questo articolo con i miei consigli professionali che mi auguro possano esserti utili.

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE 6

IL MAGNETISMO DELL’IMMAGINE 

“La vita è magnetismo. Non dovete ne spingere ne tirare, dovete attrarre.

Iniziate a pensarvi come un campo magnetico.”

Cit Patrizio Paoletti

E come facciamo ad attirare? 

Con un’immagine che, come un alone, seduca il prossimo attirandolo come una calamita ed al tempo stesso influenzi la sua valutazione e la sua scelta facendoci preferire ad altri.

L’immagine diventerà come un’eco che farà tornare indietro il messaggio che invia, se apparirai professionale comunicherai affidabilità con conseguente aumento delle possibilità di far emergere il tuo contenuto, il tuo brand ed il tuo business.

La giusta immagine non è detto che sia l’unica formula di un sicuro successo ma, un’immagine sbagliata è certo che sia la formula di un sicuro insuccesso.

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE 5

LA DIVISA 

Tutti devono indossare una “divisa” sul lavoro, intesa non solo come uniforme ma, come abbigliamento di qualsiasi tipo studiato ad hoc sulla persona per comunicare immediatamente il proprio ruolo aziendale e la mission e la vision dell’attività.

La nostra immagine deve mantenere la promessa del ruolo che rivestiamo rappresentandoci e comunicando la nostra professionalità in modo efficace e coerente infondendo la certezza in chi ci osserva del fatto che abbiamo le capacità e le conoscenze per svolgere al meglio il nostro lavoro.

Per fare un esempio quando ci si confronta con un agente di polizia in divisa sappiano esattamente ed immediatamente quali siano le sue competenze e la sua autorevolezza e ci fidiamo subito perché non abbiamo spazio per trarre conclusioni sbagliate dettate da un’immagine fuorviante perché è già la divisa stessa studiata ad hoc a parlare e ad identificarlo in quel ruolo.

Questo concetto va applicato in ogni ambito lavorativo con capi, accessori e beauty di qualsiasi tipo studiati appositamente per ognuno.

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE 4

L’IMMAGINE ON LINE e OFF LINE 

Da più parti trovate consigli ed esperti che si prodigano per darvi la loro ricetta per avere successo sul web, per attirare clienti e per mostrare al meglio la tua attività.

Quando si pubblica un qualunque contenuto on line, se vogliamo che quest’ultimo venga visto e letto dal maggior numero di persone possibili dobbiamo associargli l’immagine fotografica giusta, bella, accattivante, professionale, vivida con colori saturi e studiati CHE ATTRAGGA le persone invogliandole a leggere il messaggio.

Allo stesso modo funziona nella vita reale (IRL), è indubbio che sia il contenuto a conquistare le persone ma, se queste ultime non sono attirate da un’immagine appropriata che lo riflette nel migliore dei modi, nessuno lo noterà.

L’immagine attrae, il contenuto conquista.

Quindi ANCHE OFF LINE  l’immagine deve essere giusta, accattivante, bella, professionale, vivida, colorata con le sfumature più appropriate per attirare le persone ed avere così la possibilità di esternare il contenuto con le parole e farlo conoscere.

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE 3

LE NOVITA’ e LA BELLEZZA

LE NOVITA’ attirano sempre l’attenzione perché ciò che si è già visto e rivisto diventa noioso,  introduci nella tua attività elementi innovativi ed evoluti per distinguerti comunicando ai tuoi clienti aggiornamento e contemporaneità facendoti trovare sempre al passo coi tempi.

Se nel tuo negozio, salone o qualsiasi altra attività , farai qualcosa di diverso rispetto a quello che di solito la gente si aspetta, catturerai maggiore attenzione.

Cerca di evitare tutto ciò che è scontato e che faranno in molti, proponi beni o servizi nuovi, organizza work shop ed eventi affidandoti a professionisti che portano una ventata di aria fresca e di novità nella tua attività.

A parità di prezzo i clienti scelgono chi offre di più, per fare un esempio se si deve scegliere un hotel tutti valutiamo prima di prenotare i servizi offerti: centro benessere, mini club, piscina, cucina alternativa, eco-sostenibilità, consulente d’immagine personal shopper e cosi via, se si rimane statici senza aggiornarsi sulle novità rischiamo di non essere più scelti.

Stessa cosa per tutte ma, proprio tutte le attività, da valutare caso per caso naturalmente.

Un altro esempio il parrucchiere o il centro estetico più sono aggiornati sulle ultime tecniche o prodotti, più aumenteranno le possibilità di essere scelti, come l’ARMOCROMIA ad esempio che dai clienti è, in questo momento, molto richiesta in tutti i settori moda e bellezza anche negli atelier e nelle boutique di abbigliamento e accessori, il medesimo servizio, articolo, capo o accessorio le persone preferiscono acquistarlo dove consigliano tecnicamente i colori (armocromia) o altro, in modo evoluto ed aggiornato.

Aggiungi valore alla tua attività per distinguerti, attirare e per non lasciarti sfuggire anche il cliente più esigente.

Non sottovalutare il potere della BELLEZZA perché appaga i nostri sensi e seduce chi ci osserva, la bellezza data dall’avere un’immagine appropriata trasmette l’idea di qualità, dato che sono le persone a rappresentare qualunque attività, la loro immagine diventa l’immagine dell’attività stessa.

Mi capita spesso di imbattermi in attività dove a quanto sopra non viene data la giusta importanza, con prodotti e servizi di qualità messi in ombra da un’ immagine scadente con conseguente riduzione del business.

Platone scriveva: “ciò che è bello è anche buono, ciò che è brutto è anche cattivo.”

BUSINESS PLAN PER RIPARTIRE 2

CO-CREAZIONE

IL LAVORO CREA LAVORO, si sa! Come già espresso sopra le novità attirano sempre perciò organizzare eventi e work shop nella tua attività, ad esempio del settore beauty e moda, offrendo ai tuoi clienti dei servizi innovativi come l’armocromia e la consulenza d’immagine darà risalto alla tua boutique di abbigliamento o accessori di qualsiasi tipo, al tuo salone, al tuo centro estetico o di benessere, alla tua palestra, al tuo hotel, alla tua profumeria e cosi via attirando attenzione.

Puoi organizzare sfilate coinvolgendo make up artist, hairstylist e fotografi, dedicare delle giornate a tema per far conoscere la tua collezione, creare insieme ad un analista del colore capsule armocromatiche per ogni stagione e proporre degli incontri specifici di analisi del colore.

Organizzare sedute di camouflage per scoprire le tecniche per minimizzare i difetti di viso e corpo offrendo ai tuoi clienti innovazione, bellezza e qualità.

LA CO-CREAZIONE è una opportunità di WIN WIN, ne beneficia la tua attività e ne beneficia il professionista con il quale collaborerai.

La collaborazione tra brand è un fenomeno al quale abbiamo assistito molto spesso negli ultimi anni soprattutto nel settore abbigliamento, sicuramente una formula vincente che aggiunge prestigio e profitto ad entrambi.

Sono a disposizione con la mia professione per qualsiasi collaborazione inerente ai servizi della mia attività di consulente d’immagine e con la mia scuola Image Consutant School con corsi altamente qualificanti conformi alle migliori tecniche internazionali per aggiungere valore ed innovazione al tuo brand, SERVIZI e CORSI disponibili anche ON LINE in SMART LEARNING in questo momento per tutti coloro che vogliono utilizzare questo tempo in modo proficuo.

I COLORI

I colori: ultimo capitolo di questo articolo ma, non certo per importanza, anzi tutt’altro.

Essi infatti sono il punto di partenza imprescindibile di ogni consulenza d’immagine, sia per il miglioramento estetico sia per il loro lato comunicativo.

Tutti i colori suscitano in chi li indossa e in chi li osserva le medesime emozioni e sensazioni, a volte positive altre volte negative in base al contesto in cui vengono utilizzati, perciò è importante conoscerli approfonditamente per evitare di comunicare un messaggio fuorviante attraverso la nostra immagine.

I colori se utilizzati sapientemente sono in grado di rafforzare il messaggio che si intende trasmettere con la propria immagine aiutandoci a raggiungere con successo gli obiettivi prefissati.

Lo studio approfondito dell’ARMOCROMIA è indispensabile per il raggiungimento dell’immagine ideale di ognuno, sia nella vita personale che lavorativa.

SEGUIMI sulle INSTAGRAM STORIES:  nei prossimi giorni tratterò ed approfondirò tutti i capitoli di questo articolo.

Se desideri saperne di più iscriviti ai miei corsi presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano collettivi,  a Rimini individuali ( one to one presso il mio studio) oppure presso la tua attività, in tutta Italia, per formare tutto il personale, se lo desideri, consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School
Tel. 347-7162758
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Leave a Reply

diciotto − 15 =

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop