was successfully added to your cart.

Carrello

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 COME SCEGLIERLI IN BASE ALLA TUA ARMOCROMIA

By 29 Febbraio, 2020Armocromia, Trend
COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 1
COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 2

CLASSIC BLUE

“ Blu classico” E’ una sfumatura medio-scura di blu-turchese. Iniziamo con il colore pantone dell’anno, il classic blue, il colore scelto per il nuovo millennio. Il BLU è un colore “di carattere”. Rappresenta le grandi altezze, luoghi lontani, la vastità, la profondità, potenza, calma, equilibrio, rispetto di sé, il riconoscimento, la fedeltà e il successo. Questo colore è molto utilizzato nel business perché, in chi lo osserva, suscita fiducia e lealtà.

Rappresenta anche la consistenza, perché l’acqua e il cielo sono associati ad esso.

Il Blu comunica tranquillità, fiducia, costanza e disciplina, direi che sono tutti attributi perfetti per affrontare fiduciosi il nuovo millennio.

Ma a chi dona questa nuance? E’ il colore ideale per chi ha un sottotono particolarmente freddo, perfetto per la stagione cromatica inverno.

Possono rubarlo anche la stagione cromatica estate e, considerando la sua morbidezza, anche l’autunno e la primavera, insomma un vero jolly 😉

Nella moda, il colore blu è da ritenere un colore neutro passepartout perciò potrai abbinarlo facilmente a tutti i colori, fai solo attenzione all’intensità che dovrà essere la medesima.

A me piace con il rosso, il bianco e lo trovo davvero elegante in abbinamento al nero.

Nel beauty sarà perfetto come kajal e ombretto, bellissimo in estate con l’abbronzatura.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 13

FLAME SCARLET

“Fiamma scarlatta” Una sfumatura di rosa-rosso.Finalmente un rosso dalla temperatura fredda, perfetto per la donna inverno perché intenso e con l’abbronzatura potrà rubarlo anche l’estate.  Il rosso al contrario di quanto si pensi è un colore facilmente abbinabile e piace a molti. In estate lo adoro con il blu, il bianco e il beige.

Per un look più d’effetto è bello anche abbinato al rosa intenso, al fucsia e al viola.

Nel beauty perfetto per il rossetto e lo smalto della donna inverno con alto contrasto del sottogruppo freddo e brillante.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 14

SAFFRON 

“Zafferano” E’ una sfumatura di marrone. La temperatura calda del color zafferano rende questo colore perfetto per la stagione cromatica autunno. dona  in particolare al sottogruppo caldo, potrà rubarlo anche la primavera sottogruppo caldo perché è un colore piuttosto intenso e profondo.

Molto bello con il complementare blu, abiti tinta unita e costume da bagno saranno il top di questo colore per esaltare l’abbronzatura dorata della donna dal sottotono caldo.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 15

BISCAY GREEN

“Biscaglia verde” E’ una sfumatura di verde-turchese. La percentuale di blu che lo compone lo rende un colore dalla temperatura piuttosto fredda, perfetto per la stagione cromatica estate light e cool, essendo piuttosto saturo anche la stagione cromatica inverno del sottogruppo cool sarà valorizzata da questa nuance.

Potrà rubarlo anche la stagione cromatica primavera sottogruppo light.

Lo trovo perfetto in look monocromatici o in abbinamento al bianco, bello anche nei bijoux e come ombretto e smalto.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 3

CHIVE

“Erba cipollina” E’ una sfumatura di giallo-verde medio-scura Verde dalla temperatura calda ideale per la stagione autunno, funziona bene come un colore neutro perciò sarà perfetto anche nei capospalla, adorabile in abbinamento al rosso, al giallo e al viola di questa stagione per enfatizzare il sottogruppo warm e soft.

Consiglio di abbinarlo anche al beige e al denim con accessori color cuoio.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 12

FADED DENIM 

“Denim sbiadito” E’ una sfumatura di blu-ciano. Colore dalla temperatura fredda, polveroso ed a bassa intensità ideale per la stagione cromatica estate, bello nel tulle e nello chiffon, nella camiceria e per le cerimonie primaverili.

Traduzione letterale è denim sbiadito, il denim di tendenza è infatti chiaro e dalla colorazione omogenea.

Bello in abbinamento al sunlight  e al coral pink.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 11

ORANGE PEEL

“Buccia d’arancia” E’ una sfumatura di arancio. Il colore ideale per il sottogruppo warm, bello in abbinamento al fucsia e al viola. L’arancione è un colore dinamico e divertente che piace molto alle persone solari che amano la vita mondana.

Personalmente lo adoro ma, appartenendo alla stagione cromatica inverno non è per me un colore enfatizzante,  ho comunque già acquistato un body di questo colore da indossare con il mio completo maschile fucsia, in questo modo sarò bella anche in arancione ☺️

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 10

MOSAIC BLUE

“Mosaico blu” E’ una sfumatura di ciano. Un colore passepartout che funziona bene sia per chi ha il sottotono freddo tenue sia per chi ce l’ha caldo profondo e tenue, molto bello anche come ombretto.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 9

SUNLIGHT

“Luce del sole” E’ una sfumatura di giallo. Un color pastello delicato anch’esso funziona bene sia per la stagione cromatica fredda come l’estate perché contiene un’alta percentuale di blu sia per la stagione cromatica primavera soprattutto sottogruppo light e warm, anche la stagione cromatica inverno può inserirlo nel guardaroba per creare abbinamenti ad alto contrasto ad esempio.

E’ molto bello tono su tono e in abbinamenti monocromatici, o con il rosa e l’azzurro tenue o con il bianco o il marrone terracotta, perfetto come colore da indossare in occasione delle cerimonie primaverili.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 8

CORAL PINK

“Rosa corallo” E’ una sfumatura di rosso-arancio. Pur essendo un colore dalla temperatura calda l’alta percentuale di colore blu che lo compone lo rende enfatizzante anche per la stagione cromatica estate e potrà rubarlo anche la stagione cromatica inverno sottogruppo freddo.

Bello come rossetto, blush e smalto, il costume di questo colore con l’abbronzatura sarà incantevole ed è l’ideale anch’esso come nuance rispettosa dell’etichetta per gli abiti da cerimonia.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 7

CINNAMON STICK

“Bastoncino di cannella” E’ una sfumatura di rosso-arancio. Un colore dalla temperatura calda, perfetto come neutro passepartout , per capospalla e accessori, bella anche l’eco pelle in questo colore.

Un colore piuttosto profondo e particolarmente enfatizzante per il sottogruppo warm sia della stagione cromatica autunno che della primavera, per abbigliamento, accessori e beauty.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 6

GRAPE COMPOTE

“Composta di uva” E’ una sfumatura di blu magenta ideale per la stagione cromatica estate, potranno rubarlo anche la primavera light e warm.

Bello come ombretto per enfatizzare degli occhi verdi.

Il viola è un colore molto elegante perfetto come alternativa al nero nelle occasioni serali.

COLORI MODA PRIMAVERA/ESTATE 2020 5

Se desideri saperne di più iscriviti ai miei corsi presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano collettivi,  a Rimini individuali ( one to one presso il mio studio) oppure presso la tua attività, in tutta Italia, per formare tutto il personale, se lo desideri, consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School
Tel. 347-7162758
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Shares
0