was successfully added to your cart.

Carrello

PARRUCCA: COME SCEGLIERE QUELLA GIUSTA?

By 7 Novembre, 2018Beauty
Ilary basi parrucca principale

Ilary Blasi, la bellissima conduttrice del reality “Grande Fratello Vip”, ha stupito tutti durante la prima puntata esibendo un nuovo look con un taglio di capelli corto e biondissimo. Ormai sappiamo tutti, visto che Ilary stessa lo ha dichiarato, che si tratta di una parrucca che ora sfoggia ogni settimana e ci stupisce con tagli e tonalità di biondo diverse.

Ilary Blasi parrucca 3

Ha deciso di cambiare look per rinnovare la sua immagine , indossando una parrucca per evitare di tagliare i suoi lunghi capelli, ed ora tutti siamo curiosi di vederla, bellissima ad ogni puntata, non solo per commentare il suo outfit, ma soprattutto per vedere il nuovo taglio e colore di capelli della nuova parrucca.

Dietro la scelta della parrucca ci sono molti elementi da valutare, non entrerò nel merito dell’aspetto tecnico della parrucca perché non è mia competenza, ma vi dirò come scegliere quella giusta dal punto di vista estetico.

La parrucca va scelta sapientemente se desideriamo che ci valorizzi e che esalti la nostra bellezza, perché solo cosi difficilmente si noterà che non sono i nostri veri capelli, e Ilary mi sembra l’esempio, visto che tutti abbiamo avuto il dubbio che avesse tagliato i capelli, me compresa.🙋🏻

Ilary Blasi parrucca 2

Per individuare il modello esteticamente più adatto a voi occorre:

  • analisi del colore
  • analisi delle proporzioni del viso (Facial Shape)
  • analisi dello stile

Tutte e tre le analisi rientrano tra i miei servizi di consulente d’immagine.

In questo articolo vi do qualche generico suggerimento in base alla tipologia del vostro viso, l’analisi accurata va fatta in studio perché le proporzioni e le asimmetrie devo valutarle con il metro ed altri strumenti, cosi come l’analisi del colore e dello stile sono da effettuare personalmente.

LE FORME DEL VISO:

Viso tondo: aggiungere volume sulla parte superiore della testa, meglio lisci e senza frangia.

Viso squadrato: per i tagli corti lasciare scoperte le mascelle e dare volume all’altezza delle tempie, per i capelli lunghi meglio mossi e ricci.

Viso ovale: è il viso ideale e si valorizza con qualsiasi taglio.

Viso ovale allungato: benissimo frangia o riga laterale, aggiungere volume all’altezza delle tempie tenendo i capelli lontani dalle stesse, se lunghi meglio mossi.

Viso a triangolo inverso: funziona bene la riga laterale ed in alcuni casi anche la frangia, dare volume ai capelli all’altezza inferiore del viso.

Viso a diamante: benissimo i tagli corti e lunghi con lunghezze scalate.

Tutti i vip sono seguiti da consulenti d’immagine, il loro taglio e colore di capelli ed anche la parrucca, come nel caso di Ilary Blasi, tutto è studiato sempre in base alle loro caratteristiche morfologiche e cromatiche, cosi come il trucco, i colori e i modelli dei loro outfit non sono mai casuali, tutto ciò crea il massimo dell’armonia dando vita a vera bellezza.

Ora la consulente d’immagine potrai averla anche tu, proprio come un vip.

I love you 💋

Anna

Consulente d’Immagine

Personal Shopper

Bridal Stylist

Outfitter Brand Ambassador Bantoa

www.annamariabianchi.com

info@annamariabianchi.com

TEL +393477162758

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop