was successfully added to your cart.

Carrello

COME VESTIRSI IN MONTAGNA IN ESTATE

By 6 Settembre, 2019Lifestyle
come vestirsi in montagna 3
come vestirsi in montagna 5

COME VESTIRSI IN MONTAGNA D’ESTATE?

Una delle mete più amate delle vacanze estive è la montagna, io sono appena rientrata dalla Val di Fassa dove ho trascorso qualche giorno di svago circondata dalla natura e dai monti che riempiono di bellezza gli occhi e rasserenano l’anima. Ma come vestirsi in montagna d’estate?

come vestirsi in montagna 6

La regola generale è sempre quella di vestire in base al proprio stile personale che rappresenta la propria consapevole essenza. Non conosco il tuo stile personale e non so se sai già qual è il tuo, perciò ti darò qualche generica dritta che mi auguro possa esserti utile.

come vestirsi in montagna 8

In montagna d’estate le escursioni termiche sono repentine perciò consiglio di vestirsi a strati perché le temperature possono aumentare o diminuire in pochi minuti.

Se ami fare trekking in altura è consigliabile un abbigliamento tecnico, se invece ami fare delle passeggiate più facili sarà perfetto qualsiasi abbigliamento, che rappresenti il tuo stile personale, purché comodo e in ogni caso le scarpe tecniche, cosi come l’intimo traspirante, sono da prediligere.

come vestirsi in montagna 10

Leggings, shorts, t-shirt e felpa, meglio se con cappuccio, sono i capi più indicati. Le leggings puoi anche riporle nello zaino e indossarle solo all’occorrenza se fa freddo all’improvviso, proprio come un paio di collant senza piede, anche sotto gli shorts.

La fantasia a quadri è il top in montagna, a scacchiera, tartan, pied de poule, principe di Galles, scegli tu quella che preferisci ed indossala nei capi o negli accessori che più ti rappresentano. La camicia è senz’altro la più gettonata in queste fantasie ma, se desideri essere più attuale e fashion, indossa questo motivo in altri modelli più attinenti al tuo stile.

come vestirsi in montagna 4

La camicia a quadri ma, anche di jeans, puoi indossarla  anche aperta con sotto una  t-shirt o un top, in questo modo fungerà da capospalla.

Per la sera in hotel prediligi i pantaloni con sopra la t-shirt, un top, una blusa o una camicia e non dimenticare il cardigan, per le serate più fredde sarà sufficiente.

In molti hotel sono previste serate di gala dove il dress code deve essere elegante, perciò ricorda di mettere in valigia un capo più elegante, un mini dress o un abito da cocktail o un pantalone a palazzo andranno benissimo.

Come accessori oltre alle scarpe da trekking tecniche e lo zaino, saranno sufficienti una tracolla e un paio di sneakers per le passeggiate a valle, una pochette, un paio di ballerine o mocassini e una decollete per la sera.

Come capospalla una giacca a vento sarà più che sufficiente perché felpe, cardigan e camicia di jeans o a quadri, saranno anch’essi degli ottimi alleati di pesantezza sufficiente per coprirsi quando fa freddo.

come vestirsi in montagna 1

In questo articolo, i miei outfit rappresentano il mio stile personale, rock e glamour, che potrebbe non esser il tuo. Gli stili personali macro sono sette, se desideri scoprire il tuo perché è normale non sapere e non avere consapevolezza di quale sia il proprio in modo chiaro, richiedi i miei servizi o iscriviti ai corsi della Image Consultant School.

come vestirsi in montagna 2

Definire il tuo stile ti permetterà di essere coerente con il messaggio che desideri inviare con la tua immagine in linea con la tua personalità, ed inoltre il tuo guardaroba diventerà funzionale con capi e accessori che per modello, stile e colore, saranno tutti abbinabili.

come vestirsi in montagna 7

Di seguito una piccola lista riassuntiva dei capi e degli accessori per creare la valigia delle tue vacanze estive in montagna, per lei e per lui. Queste liste le ho pubblicate sulle Stories della mia pagina Instagram su come vestirsi in montagna d’estate, se ti va puoi seguirmi per essere sempre aggiornato su tutte le novità ed i miei consigli di stile, d’immagine e di moda.

come vestirsi in montagna 9

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School
Tel. 347-7162758
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultan school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Leave a Reply

15 − quattro =

0