CORSO COLLETTIVO PERSONAL BRANDING & BUSINESS IMAGE MARKETING

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

CORSO ON LINE LIVE IN DIRETTA CON LA DOCENTE

Business Image Marketing significa letteralmente marketing dell’immagine per il business, ossia l’applicazione di tecniche di image styling volte ad incrementare il business. I componenti di ogni attività devono avere un’immagine capace di comunicare in modo coerente ed efficace il valore del proprio lavoro e del marchio, attirando e trasmettendo il giusto messaggio al cliente, attraverso il corretto “customer matching.” 

Il corso è rivolto sia ai privati sia ai titolari di negozi di qualsiasi genere, non solo abbigliamento ma anche ho.re.ca., saloni di hair styling e make up, studi fotografici, wedding planner ed in generale tutte quelle attività che prevedono un contatto con il pubblico.

Principali argomenti trattati:

  • Personal Branding: consulenza d’immagine riservata ai componenti dell’attività affinché attraverso la giusta immagine, venga trasmesso esattamente ciò che l’azienda intende comunicare.
  • Come ideare una “divisa”: la divisa ha la funzione principale di trasmettere l’immagine ed il valore dell’attività alla clientela, distinguendo i ruoli interni per renderli facilmente identificabili e dovrà essere coerente alla “mission” ed alla “vision” aziendale.
  • Effetto alone
  • Il personaggio ed il posizionamento
  • I colori ideali nel business
  • Business dress code: studio dellabbigliamento formale adeguato al mondo del business, nelle occasioni in cui è richiesto o per attirare nuovi e maggiori clienti.

NOTA:
-Verrà rilasciato attestato di partecipazione.
-Il materiale didattico in formato digitale sarà inviato al termine del corso.
-Per questo corso non è previsto tutoring

Relatore: Annamaria Bianchi

Agenda e Prezzo

CALENDARIO IN AGGIORNAMENTO

Iscriviti!