CORSO VINTAGE LIFE
STORIA DELLA MODA

PREZZO
Collettivo 
€ 260,00+IVA

Pagamenti rateali senza interessi

DOVE
Online

QUANDO
Domenica 7 aprile 2024

DURATA
Online dalle 09,00 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,00

COME COLLEGARSI Sarà semplicissimo, ti invierò via mail link sul quale dovrai cliccare per accedere all’aula virtuale dove ci sarà io e gli altri partecipanti, senza dover scaricare o installare nulla

A CHI È RIVOLTO privati ed attività  

PERCHÉ SCEGLIERE QUESTO CORSO perché è tenuto da docente professionista affermata e qualificata in questo settore che svolge la professione quotidianamente perciò costantemente aggiornata

PERCHÉ FREQUENTARE QUESTO CORSO perché imparare dagli stili passati aiuta a sviluppare un gusto estetico unico e ad apprezzare l’originalità di ogni era.

ISCRIVITI

CORSO ONLINE CON LA DOCENTE

Il corso “VINTAGE LIFE E STORIA DELLA MODA” offre ai suoi partecipanti una guida per imparare e conoscere la moda che va dal secondo dopoguerra al 2000.
Insieme incontreremo alcuni grandi couturier come Coco Chanel, Cristobal Balenciaga, Christian Dior e Yves Saint Laurent, entreremo nel mondo delle sottoculture più note come gli hippie e i punk, e sarà anche l’occasione per conoscere la storia di alcuni capi iconici che tutti noi abbiamo indossato almeno una volta.
Vi spiegherò perché il Vintage è un’arma importantissima per combattere il deterioramento del sistema moda e vi insegnerò qualche piccolo trucchetto su come riconoscere un capo originale da uno falso.

Nell’ambito della sociologia, ma anche in antropologia, il termine subcultura si riferisce a un gruppo di persone o a un determinato segmento sociale, che si differenzia da una più larga cultura, di cui fa parte per stili di vita, credenze e visione del mondo. Solitamente queste culture si sviluppano in risposta alla mancanza di un forte senso di appartenenza, dovuto all’interruzione della trasmissione intergenerazionale di valori. “Le sottoculture rappresentano differenti modi di gestire il materiale grezzo dell’esistenza sociale”.

Grazie al racconto sulle subculture analizzeremo la storia della moda dal secondo dopo guerra agli anni 2000, con dei focus sui grandi stilisti e marchi della moda italiana e non.

PROGRAMMA

– Gli anni ’50 e il ritorno della Couture- La Swinging’London
– Summer of Love
– The Great Rock’n’roll Swindle
– Gli anni ’80 e il Made in Italy
– Gli anni ’90 tra minimalismo e grunge- Y2K

INCLUSO NEL PREZZO

-MATERIALE DIDATTICO-DISPENSA STAMPABILE IN FORMATO DIGITALE (PDF) che diventerà il tuo manuale sempre a disposizione

-ATTESTATO
 di partecipazione CHE CERTIFICA le competenze acquisite presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL

Formatrice docente: Cristiana Crisafi Vintage Specialist