was successfully added to your cart.

Carrello

I TREND DI STAGIONE SONO GIA’ NEL TUO GUARDAROBA , LO STYLING RENDERA’ FASHION IL TUO OUTFIT.

By aprile 2, 2019Trend
trend 2

Styling & Proportion

Ecco l’articolo più atteso di ogni stagione: i nuovi trend.

Fashioniste le collezioni di questa stagione sono davvero cool, spumeggianti ed allegre, gli anni ’80 rimangono in auge, minigonne, shorts, ciclisti, gilet e tessuti luccicanti e a rete anche metallica, fantasie etniche, geometriche e a pois nella top ten e la parola d’ordine è farsi notare perciò il colore non manca di certo.

La vera tendenza come sapete è data da come si indossano capi e accessori e non solo dal capo o accessorio di per se’, per questo motivo basterà adattare secondo lo styling di tendenza ciò che è già presente nel vostro guardaroba.

trend 12

I mio consiglio è di vestire “alla moda” in maniera estrema solo se vi appartiene come personalità e stile di vita, in caso contrario mantenete il vostro stile personale rendendolo attuale con il mood di tendenza come ad esempio indossare la borsa o la cintura, le lunghezze dei capi, i colori, i gioielli e cosi via secondo lo styling del momento.

Il tema delle tendenze di questa stagione è racchiuso in queste due parole: 

  • BEYOND che significa oltre, al di là e possiamo tradurlo in fuga dalla realtà perché il mondo virtuale entra nella vita reale in ogni momento. 
  • METISSAGE  che significa mescolanza: di stili, di razze, di condivisioni, di network.
trend 9

Andare oltre, i limiti, gli ostacoli, alla perfezione, alle convenzioni, alla realtà e cosi via e dare significato al capo, quando li indossiamo o li osserviamo dobbiamo andare oltre, immaginare l’emozione che suscitano, oltre i confini perché i capi ci fanno pensare, ad esempio ai viaggi, come la collezione di Louis Vuitton oppure oltre la convenzione con l’effetto sorpresa, con colori e accessori che stupiscono perché nel mondo social bisogna stupire, le cose già viste sono noiose, non catturano più l’attenzione e non ci fanno notare.

Quindi i nostri outfit per essere trendy dovranno essere molto colorati e ricchi di dettagli nei capi con inserti estrosi di stili anche diversi, ma anche tanti gioielli, spille e accessori vistosi che catturino l’attenzione.

trend 7

LA GIACCA: la giacca di tendenza sarà il BOLD BLAZER, il blazer abbondante che andrà indossato aperto o accostato senza allacciarlo con sopra la cintura e soprattutto dovrà essere di poco più corto della minigonna o degli shorts. Chi non ha un blazer o una giacca nel propio guardaroba? Indossatelo nel modo che vi ho appena suggerito e sarete fashionissime.

trend 20

LA CINTURA: la cintura è l’accessorio che non deve mancare in questa stagione, il trend sarà il modello con la fibbia da indossare su quasi tutti i capi, sui pantaloni, sulle jumsuit anche estive, sulle giacche e sui blazer o sui bold gilet che andranno indossati accostati e non abbottonati con sopra appunto la cintura. Oltre al modello con la fibbia è di tendenza anche il modello di cintura che sembra una coulisse cioè sottile come una cordicella, anche in metallo,  fuori moda invece la cintura a fusciacca e che si annoda. Chi non ha una cintura con fibbia nel proprio guardaroba? Oppure una cordicella da annodare in vita su una maxi t-shirt o una maxi camicia di jeans ad esempio.

trend 19

LE LUNGHEZZE E I VOLUMI: I volumi abbondanti soprattutto le maniche anche con ellissi e lunghezze over nella parte alta del corpo mentre nella parte inferiore ridotti e corti, uno styling che ricorda gli anni ’80, inoltre le lunghezze che si sovrappongono in maniera non convenzionale, come ad esempio le maniche corte della blusa che fuoriescono dalle maniche corte della giacca rendono l’outfit moderno e non visto e perciò cattura la nostra attenzione, basterà indossare la maglia con manica a tre quarti sotto la giacca a maniche corte per ottenere questo styling.  Sovrapporre i capi di diversa lunghezza è un mood di tendenza ed è piuttosto semplice da ricreare con ciò che già è presente nel nostro guardaroba

trend 18

LE LEGGINGS: le leggings andranno indossate corte appena sotto il ginocchio oppure corte sopra il ginocchio, i ciclisti per intenderci da indossare con il bold blazer o il bold gilet. Io non indosserò il bold blazer perché come stile non mi appartiene in quanto non valorizzerebbe le mie forme ma, indosserò la giacca sciancrata che ho già nel mio guardaroba con sotto le leggings di tendenza, accosterò la giacca senza abbottonarla e sopra indosserò la cintura con la fibbia, basterà aggiungere una décolleté, un sandalo o un low boot con il tacco alto e sottile e mi sentirò bene nel mio stile che avrò, in questo modo, reso attuale secondo il mood di tendenza.

trend 6
trend 17

ARRICCIATURE E COULISSE: le arricciature e le coulisse le troveremo in molti capi, anche i pantaloni e le jumpsuit avranno la coulisse o elastico in fondo, la jumpsuit nel mio guardaroba aveva i pantaloni che scendevano dritti e larghi in fondo, li ho semplicemente portati dal sarto che ha aggiunto l’elastico in fondo, ho aggiunto la cintura in vita e l’ ho indossata con sotto la t-shirt a fantasia animalier. In questo modo la mia jumpsuit è diventata attuale, tra l’altro è anche monospalla il tipo di scollatura più trendy di questa stagione. 

trend 16

COLORE, MIX AND MATCH, PATCHWORK : il colore attira sempre l’attenzione si sa perciò abusatene nei vostri look se desiderate essere trendy, naturalmente con abbinamenti a doc e sempre senza perdere di vista buon gusto e stile. Il mix and match lo troveremo già all’interno della fantasia del capo stesso e i dettagli di applicazioni patchwork pure. Questo styling è davvero semplice da ottenere con ciò che abbiamo già nel nostro guardaroba, basterà abbinare sapientemente fantasia con fantasia e aggiungere spille decorative ai nostri outfit. 

trend 15
trend 5

LOW BOOT: non mettete via i vostri stivaletti invernali perché saranno la calzatura più trendy per la primavera/estate, anche se per la stagione calda meglio acquistare la versione estiva dei low boot, cosa ne dite? Dai un acquisto ci tocca farlo! 😉

trend 21

MINI DRESS: i mini dress saranno di gran moda anche monospalla, lo styling di tendenza sarà indossarli con la cintura in vita in modo da creare volume sulla parte alta del corpo, scegliete voi se la cintura a coulisse o con fibbia.

trend 14

TESSUTO A RETE: questo io non ce l’ho nel guardaroba, mannaggia mi tocca acquistare anche questo! E voi avete già qualche capo con questa trama? In stoffa anche metallica. I calzini a rete con la décolleté sono un’ottima idea per indossare questa trama senza grandi investimenti economici.

trend 4

GILET: una new entry, lungo o over, da indossare con la minigonna o gli shorts, andrà accostato e non allacciato con sopra la cintura naturalmente. Questo ce l’ho!

trend 13

BORSA : la borsa andrà indossata sempre in modo non convenzionale, di tendenza la borsa quadrata ma lo styling più fashion è la doppia borsa e doppia tracolla, cosa ne pensate? Un po’ eccessivo anche se avremmo finalmente risolto il problema della tracolla piccola quando non ci sta nulla. Invece della borsa a valigia o beauty case cosa ne pensate? Vi piace?

trend 23

BEAUTY: capelli con pettinature naturali sia mossi, ricci o lisci e ciuffo laterale senza riga definita, trucco anch’esso sobrio per compensare e creare equilibrio e armonia negli outfit colorati e ricchi di particolari e dettagli.

trend 24

OCCHIALI: il mood di tendenza sarà indossarli un pò calati sul nasino, siano essi da sole o da vista.

trend 3

GIOIELLI: il mood sarà indossarne molti, vistosi e sovrapposti e i braccialetti su entrambe i polsi.

trend1

Io sono qui 👇 se vuoi saperne di più CONTATTAMI oppure ISCRIVITI AI MIEI CORSI.

www.annamariabianchi.com

info@annamariabianchi.com

📲 347 7162758

Love 💋

Anna

Consulente d’immagine

Personal Shopper

Bridal Stylist

Outfitter Brand Ambassador Bantoa

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

0