IL QUADRETTO VICHY

By aprile 20, 2017Trend

Il quadretto Vichy è un tessuto di tendenza in questa stagione, di origine francese prende il suo nome dall’omonima città e risale agli anni 40/50.

E’ un quadretto piccolo e si trova in tutti i colori, i più classici sono il nero, il rosso e il blu, ma quest’anno, essendo una stoffa molto di tendenza per la primavera/estate 2017, lo troviamo in tutti i colori del pantone, lo sfondo del tessuto è generalmente bianco.

Brigitte Bardot, tra le dive che amavano indossarlo, si sposò con Jacques Charrier con un abito da cocktail firmato Esterel a quadretti Vichy bianchi e rosa, incantevole. Deliziosa e stilosa anche Audrey Hepburn con gli shorts di Emilio Pucci in questa foto del passato che pare al tempo stesso attualissima.

E’ un tipo di trama non amato da tutti, ho sentito spesso espressioni quali: “a me non piace proprio perché mi ricorda la tovaglia da pranzo o il grembiule della scuola”, d’altra parte però c’è chi lo ritiene un tessuto di gran classe, romantico e bon ton, oggi è apprezzato anche dalle fashioniste che non rinunciano mai ai trend del momento.

Quest’anno diversi Brand di alta moda nelle loro collezioni hanno proposto il tessuto Vichy conosciuto anche con il nome di Gingham dal dialetto indonesiano, ma lo ritroviamo anche nel prontomoda.

Certamente riempire il guardaroba con capi di questo tessuto non lo consiglio, ma ha pur sempre il suo fascino anni ’50, perciò un paio di pezzi strategici in base al proprio stile e al proprio lifestyle si possono inserire, il giusto abbinamento infatti può dare origine ad outfit davvero carini e di tendenza.

Quest’anno troviamo il tessuto Vichy in tutti i tipi di indumenti: gonne, pantaloni, bluse, camice, crop-top, costumi ecc., non c’è che l’imbarazzo della scelta.
Di seguito qualche proposta di abbinamenti con il tessuto Vichi in base all’occasione d’uso.
Trendy con i jeans:
Originale in jumpsuit:

Alternativo il capospalla:

Stilosa in città:

Easy al mare:

Il mio quadretto Vichy:

Contattami per una consulenza personalizzata, sarò felice di lavorare per te.
Baci Anna ❤️
Personal Shopper
Image Consultant
Bridal Stylist
Outfitter
info@annamariabianchi.com