was successfully added to your cart.

Carrello

COME SCEGLIERE GLI OCCHIALI ADATTI AL TUO VISO

By 1 Maggio, 2021Beauty

Gli occhiali da sole, sono uno degli accessori più importanti da indossare tutti i giorni. Indispensabili: in città, in spiaggia, in montagna o durante una passeggiata, oltre ad essere un accessorio di primo ordine.

Prima di tutto ricordati che devono proteggere i tuoi occhi dai danni dei raggi UV, ti consiglio di acquistarli con lenti di buona qualità.

Essendo un accessorio che valorizza il tuo aspetto, completa il tuo look e da solo può migliorare ma anche rovinare completamente un outfit, poni molta attenzione a questo accessorio che deve rispettare delle caratteristiche fondamentali.

Ti stai chiedendo:

“Qual è la montatura più adatta al mio viso e al mio stile?”

La risposta è: “la forma dei tuoi occhiali dovrebbe essere l’opposto rispetto alla forma del tuo viso.”

L’ideale sarebbe averne più modelli di stili e colori diversi, da abbinare ai diversi outfit, ma che si adattino sempre alla vostra forma del viso, ovviamente!

Le tendenze per quest’anno sono tantissime si potrebbe dire che possiamo indossare “tutto e il contrario di tutto”, ma vediamo  come abbinare l’occhiale da sole alla forma del nostro viso.

Viso squadrato

Un viso si dice squadrato quando appare spigoloso, con fronte e mento ampi e zigomi pronunciati.

Per chi ha il viso quadrato meglio evitare montature troppo grosse e pesanti. Da evitare anche forme rettangolari o con bordi appuntiti perché andranno ad esagerare la forma quadrata del viso. Ideali per il viso quadrato sono montature ovali e forme arrotondate ma anche le montature leggere con aste molto sottili.

occhiali
occhiali

Viso Rotondo

occhiali

Se il tuo viso è rotondo, scegli una montatura rettangolare tipo aviatore sono le più adatte. Le montature rettangolari “spezzano” la struttura del viso, facendolo apparire più sottile, slanciato ed armonioso.

Per il viso tondo, sì anche a forme spigolose che vanno ad assottigliare e affilare le forme morbide dei lineamenti.

occhiali

Viso Triangolare

occhiali

Il viso triangolare è meno ampio nella zona degli zigomi e si allarga all’altezza della mascella. Per minimizzare l’ampiezza del viso, l’ideale è indossare montature oversize dai colori chiari, a goccia anche molto elaborate, potrete anche optare per una montatura rettangolare con bordi allungati, si anche alle montature spesse o senza il bordo nella parte inferiore.

L’importante è cercare di creare dei contrasti visivi e correggere o risaltare la forma del nostro viso.

occhiali

Viso Cuore

occhiali

Un viso si dice a forma di cuore quando la mascella appare allungata e appuntita. Il mento è il punto più stretto del viso, mentre la fronte è ampia. Gli occhiali con montatura spessa sono perfetti per questo tipo di viso, optate per occhiali dalla forma quadrata, occhiali tondi o circolari staranno molto bene perché andranno a creare la giusta proporzione tra la fronte e il mento che, come dicevamo, sono rispettivamente la parte più ampia e la più stretta del viso.

occhiali
occhiali

Viso Diamante

Scegli una montatura di tipo: browline, ovale, a gatto.

Per questa forma di viso l’ideale è un tipo di occhiale con una proiezione verso l’alto. Prestare attenzione, avendo generalmente questo tipo di viso lo zigomo pronunciato, che la montatura non poggi su di esso.

occhiali
occhiali

Viso ovale

Chi ha il viso ovale è molto fortunata: non solo tutti i tagli di capelli le doneranno, ma anche tutte le forme di occhiali da sole. La forma ovale è infatti considerata la forma ideale e non c’è bisogno di armonizzare o equilibrare le proporzioni, l’ideale sarebbe una montatura orizzontale che segue la forma delle sopracciglia facendo risaltare ancora di più la forma già armoniosa del viso.

occhiali
occhiali
occhiali

Adesso che conosci tutti i segreti per la scelta dell’occhiale da sole puoi sbizzarriti a comporre i tuoi nuovi look per questa estate.

Se desideri saperne di più iscriviti ai miei corsi ONLINE in diretta con me oppure IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano collettivi,  a Rimini individuali ( one to one presso il mio studio) oppure presso la tua attività, in tutta Italia, per formare tutto il personale, se lo desideri, consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School
Tel. 347-7162758
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop