TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: i modelli, i colori e gli accessori di tendenza e come sempre i miei attesissimi consigli su come indossarli per rendere fashion e attuale anche ciò che già hai nel tuo guardaroba.
Tutti siamo sempre più attenti alla salvaguardia del pianeta, all’ ecologia, alla sostenibilità ambientale e all’etica, questa stessa attenzione si riflette naturalmente anche nella moda e nelle tendenze.
I colori di tendenza non è casuale quindi che richiamino i colori della natura e i materiali dei capi e degli accessori sono sempre più spesso ecologici, innovativi ed a basso impatto ambientale.
I colori di tendenza :
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: TONO SU TONO
Gli abbinamenti di colore monocromatici o analoghi sono il trend della stagione, alle più fashioniste consiglio anche il colore dei capelli in abbinamento al look, il colore delle scarpe e della borsa possono anche essere diversi e staccare con questo mood, la cintura no.
Direi che nel guardaroba sarà semplicissimo ottenere questo styling di tendenza con ciò che già hai, sarai fashion in un batter d’occhio senza spendere una lira ops un euro 😜
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: COMPLETO MASCHILE
Il completo in cui la giacca e i pantaloni saranno della stessa tonalità di colore, anche a fantasia, nel rispetto della tendenza tono su tono, la giacca morbida e oversize per le più fashioniste.
Forse colorato oppure a fantasia il completo maschile nel tuo guardaroba non c’è ma, un paio di pantaloni neri e una giacca nera sono certa che li hai, perciò ti basterà indossarli insieme con in abbinamento un top, una blusa, una camicia o un dolcevita neri o blu o grigio antracite e sarai trendy con ciò che già hai contribuendo anche al riciclo senza sprechi ✌️
E’ già la seconda immagine in cui la modella ha i capelli dello stesso colore del look, cosa ne pensi? Sei abbastanza fashionista per questo trend?
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: DOLCEVITA
I dolcevita, anche colorati naturalmente per creare gli abbinamenti tono su tono, da indossare in modo tradizionale sotto la giacca o da solo, se invece vuoi essere ancora più trendy indossalo sotto la camicia o l’abito chemisier perché questo è lo styling di tendenza.
Se il dolcevita, come me, non lo ami particolarmente, puoi ottenere lo stesso mood ed attualizzare i tuoi outfit mettendo al collo il foulard, mi raccomando però sempre tono su tono con il tuo abbigliamento.
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: JUMPSUIT
Boiler suit così si chiama la jumpsuit di tendenza, letteralmente significa tuta da caldaia, infatti ricorda la tuta da lavoro, ha tasche, patte, applicazioni e cuciture per uno stile sportivo ma stiloso e fashion. Questa sarà da acquistare perché è un trend perciò difficile averla già nel guardaroba.
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: GONNA
Il modello midi è la gonna di tendenza in questa stagione, la plissé diventa a pieghe larghe e il modello più cool sarà la gonna a pantaloni.
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: TESSUTI, STAMPE E FANTASIE.
Le fantasie più trendy saranno Principe di Galles, Pied de Poule ( io ho un bellissimo cappotto in questa fantasia, l’ho acquistato nei saldi lo scorso anno, il vantaggio di sapere in anticipo le tendenze 😉, seguimi se anche tu vuoi essere sempre aggiornata), animalier nella fantasia pelle di serpente in questa stagione per essere fashion, denim di colorazione omogenea da indossare anch’esso tono su tono.
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: BORSE E SCARPE
La borsa a tracolla o il marsupio, per essere trendy in questa stagione, andrà indossata anteriormente sotto il capospalla qualsiasi esso sia: blazer, cappotto, impermeabile e cosi via.
Di tendenza la mini borsa o la pochette maxi e la doppia borsa.
Per quanto riguarda le scarpe c’è il ritorno del colore marrone nelle calzature perché ideali per gli abbinamenti ai colori naturali di tendenza, vedremo anche molte calzature bianche il cui trend è iniziato due anni fa ma, quest’anno saranno una tendenza di massa.
Ricordi la differenza tra trend e tendenza?🙋🏻
Di tendenza gli stivali in diversi modelli, stivaletti, anfibi, texani e se non sei freddolosa i sandali da indossare senza calze.
TENDENZE AUTUNNO-INVERNO 2019/2020: CAPELLI
- SHAG HAIRCUT: il taglio di capelli di tendenza, lungo o corto dall’effetto naturale a cascata, è l’ideale per essere belle effortless, dona quasi a tutti i tipi di viso.
- NEW BOB: il bob con onde dall’effetto naturale.
- SQUARE CUT FRINGE: il taglio squadrato con frangia.
La colorazione dovrà essere con sfumature tono su tono dai colori naturali e per le fashioniste il colore dei capelli dovrà essere in abbaiamento tono su tono al colore del look. Le acconciature saranno anch’esse naturali e morbide arricchite con fermagli o fiocchi.
Come sempre ti ricordo di adattare le mode al tuo stile per sentirti a tuo agio in ciò che indossi e per non scivolare nel ridicolo, di scegliere i colori di tendenza in base alla tua armocromia e i modelli dei capi e degli accessori in base alla tua morfologia per esaltare al massimo la tua bellezza.
Queste sono solo alcune delle tendenze della stagione, se desideri saperne di più seguimi oppure richiedimi una consulenza personalizzata o iscriviti ai miei corsi per avere la visione completa su come valorizzare tua immagine.
Per iscriverti ai miei corsi, informazioni e costi CLICCA QUI
Potrebbe interessarti anche:
COME SEMBRARE PIU’ MAGRE: 5 tecniche semplici da applicare (CLICCA QUI)
oppure
COME AVERE UN GUARDAROBA FUNZIONALE SEMPRE IN ORDINE (CLICCA QUI)