was successfully added to your cart.

Carrello

UOMO: 5 CONSIGLI PER APPARIRE PIU’ SNELLI E PIU’ ALTI

By 9 Gennaio, 2022Style

Se sei di bassa statura con addome pronunciato e vuoi apparire al meglio, eccoti alcuni suggerimenti.come apparire più alti

Lo so è un po’ difficile scegliere i vestiti direttamente dallo scaffale, la produzione avviene considerando l’altezza e la larghezza dell’uomo medio e lo stesso modello viene applicato a tutti gli abiti.  

Esaminiamo alcune soluzioni in cui puoi scegliere la cosa più adatta a te.

ABITI SARTORIALI

La cosa principale è ottenere una “linea pulita” in tutti i tuoi abiti. L’idea è quella di ottenere un look semplice non largo ma cucito il più possibile vicino alla figura senza però né stringere né tirare, per dare un’illusione ottica che renda la figura più sottile e più alta.

COLORI

Prova a scegliere combinazioni di colori più scuri perché questo ti aiuterà a sembrare più snello.

Evita colori contrastanti, dato che ciò interromperà il flusso verticale di continuità di colore, come ad esempio le scarpe e la cintura che non stacchino ma sceglili dello stesso valore cromatico dei pantaloni, cioè chiaro o scuro come i pantaloni.

La continuità di colore ti renderà più alto e più snello.

come apparire più alti

Anche i blocchi di colore possono aiutare, come ad esempio la camicia chiara sotto la giacca scura, creando due linee verticali, farà apparire otticamente più sottile la parte superiore del corpo.

Puoi ottenere lo stesso camouflage anche con una t-shirt in abbinamento ad un cardigan o camicia indossata sopra e tenuta aperta.

Anche una camicia scura indossata sotto ad una più chiara tenuta aperta creerà una linea verticale di colore a contrasto furbissima che darà l’illusione di un corpo più snello.

come apparire più alti

Se vuoi far sembrare la tua parte inferiore più lunga indossa pantaloni scuri e con orlo senza risvolto.

STAMPE

È risaputo che indossare strisce verticali aiuta a sembrare più snelli, ma questo non è l’unico modo.  Prova a scegliere abiti con stampe molto piccole o quadri piccoli,  ad esempio i pois piccolissimi, che possono essere un’ottima scelta per la forma del tuo corpo.  

come apparire più alti

GIACCHE

Quando scegli una giacca, pensa a dove si trovano le tasche sul tuo corpo, ad esempio se sono più vicine sembrerai più snello. Un fazzoletto da taschino porterà l’attenzione verso la parte alta della figura.

come apparire più alti
come apparire più alti

PANTALONI

Una parte inferiore del corpo più lunga dà l’impressione di un uomo più alto, quindi i pantaloni dovrebbero essere indossati scuri e a vita alta o eventualmente regolare,  evitarli possibilmente a vita bassa. come apparire più alti

Gli uomini con la vita più ampia beneficiano dei pantaloni dritti con le pinces.

Le vestibilità skinny in generale non funzioneranno, perché faranno sembrare le  gambe snelle e la metà superiore apparirà sproporzionatamente grande.

come apparire più alti

LE COSE DA NON FARE

Quello che devi evitare sono le grandi stampe in quanto dilatano otticamente la figura.

Evitare colori contrastanti che interrompano otticamente il flusso verticale.

Evita i dettagli eccessivi, quindi cerca giacche semplici, a tinta unita o a fantasia di piccole dimensioni.

Evita di indossare una vita più bassa, altrimenti le gambe sembreranno più corte.

Non indossare abiti larghi.

Evita le stampe audaci e i colori molto chiari.

Evita di indossare tessuti più spessi e rigidi.

Non indossare camicie troppo lunghe in quanto ciò interromperebbe la proporzione del corpo rendendo la parte inferiore molto corta.

Evita troppe sovrapposizioni di capi.

Evita pantaloni con tasche laterali sulle gambe.

Evita pantaloni con risvolto.

Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano oppure a Rimini collettivi oppure individuali.

Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Shares