was successfully added to your cart.

Carrello

ARMOCROMIA: I SOTTOGRUPPI A VOLTE SI POSSONO CONFONDERE, COSA FARE PER DISTINGUERLI CORRETTAMENTE.

By 12 Novembre, 2019Armocromia
armocromia 22

Armocromia significa armonia dei colori.

La bellezza si crea con l’armonia, per creare l’armonia è necessario riconoscere le nostre caratteristiche cromatiche ed imparare a ripeterle nei colori degli abbinamenti di abbigliamento e accessori e nei colori di capelli e trucco.

Leggi anche ”cos’è l’armocromia e a cosa serve” (link) che trovi sempre su questo blog prima di approfondire l’argomento con questo articolo.

Le persone possono avere caratteristiche cromatiche presenti in più stagioni e sottogruppi, questo a volte rende più difficile l’analisi del colore ad un analista del colore con poca esperienza che rischia di sbagliare, in questi casi può essere d’aiuto utilizzare i drappi alternando il colore più donante (amico) al colore meno donante (nemico) del sottogruppo che si sta considerando.

armocromia 22

Clicca sulla foto per andare allo SHOP ON LINE ed acquistare tutti i TOOLS ARMOCROMIA

STAGIONE INVERNO

Sottogruppo profondo (deep) si può confondere con la stagione autunno sottogruppo profondo (deep), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il nero (colore amico) e il marrone (colore nemico).

armocromia 21

Sottogruppo freddo (cool) si può confondere con la stagione autunno sottogruppo caldo (warm) oppure con la stagione autunno sottogruppo tenue (soft), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il rosa (colore amico) e l’arancione ( colore nemico)

armocromia 12

Sottogruppo brillante (bright) si può confondere con la stagione primavera sottogruppo brillante (bright), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il nero (colore amico) e il beige (colore nemico).

armocromia 12

STAGIONE ESTATE

Sottogruppo chiaro (light) si può confondere con la stagione primavera sottogruppo chiaro (light), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il grigio (colore amico) e l’arancione (colore nemico).

armocromia 22

Sottogruppo freddo (cool) si può confondere con la stagione inverno sottogruppo brillante (bright) oppure con la stagione primavera sottogruppo brillante (bright), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il rosa (colore amico) e l’arancione ( colore nemico)

armocromia 23

Sottogruppo tenue (soft) si può confondere con la stagione autunno sottogruppo tenue (soft), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il blu (colore amico) e il beige cammello (colore nemico).

armocromia 24

STAGIONE AUTUNNO

Sottogruppo profondo (deep) si può confondere con la stagione inverno sottogruppo profondo (deep), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il marrone (colore amico) e il blu (colore nemico).

armocromia 19

Sottogruppo caldo (warm) si può confondere con la stagione primavera sottogruppo caldo (warm),per togliersi qualsiasi dubbio alternare il verde oliva (colore amico) everde menta ( colore nemico)

armocromia 20

Sottogruppo tenue (soft) si può confondere con la stagione primavera sottogruppo caldo (warm) per togliersi qualsiasi dubbio alternare il verde oliva chiaro (colore amico) e il verde menta (colore nemico) oppure si può anche confondere con la stagione estate sottogruppo tenue per togliersi qualsiasi dubbio alternare il beige (colore amico) e il grigio (colore nemico).

armocromia 21

STAGIONE PRIMAVERA

Sottogruppo chiaro (light) si può confondere con la stagione estate sottogruppo chiaro (light), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il rosa salmonato (colore amico) e il rosa confetto (colore nemico).

armocromia 16

Sottogruppo caldo (warm) si può confondere con la stagione autunno sottogruppo caldo (warm), per togliersi qualsiasi dubbio alternare il verde menta (colore amico) e il beige cammello (colore nemico)

armocromia 17

Sottogruppo brillante (bright) si può confondere con la stagione inverno sottogruppo brillante (bright), per togliersi qualsiasi dubbio alternare l’arancione (colore amico) e il grigio (colore nemico).

armocromia 18

Se desideri saperne di più iscriviti ai miei corsi presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL, a Milano collettivi,  a Rimini individuali ( one to one presso il mio studio) e presso la tua attività, in tutta Italia, per formare tutto il personale, se lo desideri, consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School
Tel. 347-7162758
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultan school

Pinterest

Bantoa

Youtube

Linkedin

Leave a Reply

quattro × uno =

0