
SCARPE NUDE
Risolvono i look più svariati grazie al loro tono neutro. Il nude, infatti, si abbina tranquillamente a tutti i colori e a tutti gli stili, da quello più casual a quello più elegante. scarpe nude
Le scarpe nude non sono tutte uguali, infatti, del colore in questione ne esistono numerose sfumature. Christian Louboutin, giusto per citare qualche esempio, ha ideato alcuni modelli basici nelle più svariate tonalità di incarnati
credit Louboutin
EFFETTI OTTICI
Le scarpe nude sono femminili ed eleganti e, soprattutto, rendono migliore la silhouette: possono allungare la gamba regalando centimetri preziosi di altezza ed in più far apparire la nostra figura più slanciata perchè hanno la capacità di creare continuità cromatica.
Lo sapeva bene anche Coco Chanel che nel 1957 creo’ le famose slingback nude bicolore
COLLANT
La scarpa nude andrebbe indossata senza collant, così da sembrare davvero un tutt’uno con il piede oppure con delle calze trasparenti che si confondono alla perfezione con la carnagione.
ARMOCROMIA
Come sceglierle in base alla nostra stagione armocromatica?
Per le stagioni con sottotono freddo (ESTATE / INVERNO) saranno da prediligere le scarpe nude dalle tonalita’ fredde
Per le stagioni con sottono caldo (PRIMAVERA / ESTATE) saranno da prediligere le scarpe nude dalle tonalita’ calde
Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL™, a Milano oppure a Rimini collettivi oppure individuali.
Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.
Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com
Seguimi su:
Instagram image consultant school
Alcune delle immagini utilizzate in questo articolo sono tratte dal web e prive di fonte. Se sei il proprietario delle immagini scrivimi e inserirò i tuoi credits qui.