was successfully added to your cart.

Carrello

COME ABBINARE IL VERDE

By 6 Aprile, 2023Armocromia
CURIOSITÀ SUL VERDE:

Il VERDE rappresenta la naturale bellezza, la crescita e richiama l’immagine della natura dando senso di pace e serenità a chi lo osserva. come abbinare il verde
Con la crescente sensibilità a tutto ciò che riguarda l’impatto ambientale e l’ecologia, molte aziende stanno introducendo questo colore nei loro loghi a simboleggiare la cura e l’interesse per l’ambiente e il pianeta. 

Essendo un colore che ricorda la natura, è associato al cambiamento, alla trasformazione, al mutamento e alla rinascita. Optano per questo colore anche le società il cui unico obiettivo è quello di concentrarsi sugli animali e sulle piante. come abbinare il verde

VERDI IN PALETTE:

L’armocromia ci insegna che è importante saper scegliere la giusta tonalità.

Verdi per inverno: verde pino, petrolio, verde smeraldo

Verdi per estate: Tiffany, giada, salvia

Verdi per primavera: menta, basilico, prato

Verdi per autunno: verde oliva, verde foglia, muschio

Vediamo qui alcuni esempi “in palette”

come abbinare il verde

COME ABBINARE IL VERDE?

Il modo migliore per trovare dei colori da abbinare al verde è quello di usare la ruota di Itten, qui il link al mio articolo su come utilizzarla. Possiamo creare degli abbinamenti monocromatici (unico colore in tonalità più o meno chiare o scure o più o meno intense), analoghi (tre colori vicini sulla ruota cromatica) o complementari (colori opposti sulla ruota cromatica).

INVERNO

ESTATE

PRIMAVERA

AUTUNNO

Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL™, a Milano oppure a Rimini collettivi oppure individuali.

Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Tik Tok

Pinterest

Alcune delle immagini utilizzate in questo articolo sono tratte dal web e prive di fonte. Se sei il proprietario delle immagini scrivimi e inserirò i tuoi credits qui.

Leave a Reply

sedici − 10 =

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop