
Il cappotto ideale per ogni body shape. Il cappotto è un must have del guardaroba invernale ed è indubbiamente uno di quei pezzi su cui vale la pena investire.
Il cappotto dovrebbe tenerti al caldo, ma allo stesso tempo valorizzare la tua figura.
Body shape Ovale, Clessidra, Pera, Rettangolo o Fragola… ti dirò quale cappotto si adatta particolarmente bene alla tua forma del corpo. Naturalmente sono indicazioni generali, perché ogni corpo è diverso e la consulenza body shape va personalizzata. cappotto body shape
Cappotti per body shape: Triangolo o pera
In questa body shape la parte superiore del corpo appare più minuta rispetto quella inferiore, con un punto vita sottile e un seno poco pronunciato.
Sono perfetti i modelli ad A, quindi svasati nella parte inferiore con cintura in vita per valorizzare il punto vita sottile. Sì anche a cappotti a doppio petto o con colli larghi e importanti che aggiungono un focal point nella parte superiore.
Cappotti per body shape: Triangolo inverso o fragola
Questa body shape è caratterizzata da una figura a “V”.
La possiamo vedere come il contrario della body shape triangolo.
Infatti presenta una parte superiore – busto e spalle – ben sviluppata, con braccia generalmente muscolose e fianchi e bacino più stretti.
Di solito le gambe sono allungate e affusolate.
A differenza della body shape triangolo il punto vita non è particolarmente segnato, ma il seno è florido.
I modelli da prediligere sono i tagli monopetto o con allacciature incrociate, quelli senza collo o con revers lunghi e stretti. In generale scegliere linee semplici e senza troppi dettagli nella parte superiore
Cappotti per body shape: Rettangolo o banana
La figura androgina per eccellenza, nella quale fianchi e spalle sono in linea e il punto vita non è segnato.
Prediligere cappotti dal taglio maschile monopetto o leggermente sciancrati.
Cappotti per body shape: Ovale o mela
Questa body shape presenta generalmente spalle in linea con il bacino, la figura e’ arrotondata con addome morbido e punto vita poco definito.
Prediligere tagli puliti senza troppi dettagli (bottoni grandi, allacciature doppiopetto). Vanno bene cappotti leggermente “ a uovo”, quelli con collo a scialle, oppure i monopetto.
Cappotti per body shape: Clessidra
-Spalle e fianchi sono perfettamente in linea. -Il punto vita è perfettamente delineato e ben visibile.
I cappotti che valorizzano questa body shape sono i modelli a vestaglia con cintura in vita che mettono in evidenza il punto vita.
Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL™, a Milano oppure a Rimini collettivi oppure individuali.
Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattami per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata.