was successfully added to your cart.

Carrello

IMAGE MARKETING-RUBRICA DEL LUNEDI’-#9- IL COLORE INFLUENZA I CLIENTI: QUANDO INDOSSARLO?

colore a

Il colore nel campo della comunicazione non verbale riveste una rilevante importanza, va usato strategicamente nel marketing aziendale, per attirare l’attenzione il colore giusto del logo, del banner alle presentazioni, sul web  e in qualunque forma pubblicitaria farà la differenza.

colore k
colore 10

Ogni colore ha un lato comunicativo psicologico ed è molto importante conoscere il significato persuasivo di ognuno perché riveste un ruolo fondamentale negli acquisti e nel branding.

I colori influenzano i clienti e le loro decisioni sull’acquisto.

colore 11

E per quanto riguarda l’abbigliamento business? Possiamo indossare i colori strategicamente per condizionare chi ci osserva?

Per quanto riguarda l’abbigliamento business il colore può essere un’ottima strategia per differenziarsi dai competitor, chi segue la mia rubrica sa perfettamente che l’abito da lavoro aziendale deve essere per dress code blu navy o grigio scuro, perciò è indubbio che se ad una presentazione si indosserà un capo o un accessorio rosso ci sarà una reazione che attirerà  l’attenzione su di noi e ci distinguerà dai competitor.

Clicca sulla foto per accedere ai dettagli dei singoli articoli.

colore j

Un colore vivace che attira l’attenzione, come il rosso, il giallo o l’arancione, indossato anche solo in un accessorio, avrà un impatto elevatissimo distinguendoci da tutti i competitor che vestono di blu e grigio.

Il rosso comunica energia, il giallo positività e l’arancione trasmette vitalità, tre colori che attireranno l’attenzione su di voi. 

colore h

In questo modo tutti si ricorderanno del vostro intervento e delle vostre parole ad una presentazione perché  sarete la persona che indossava la  giacca rossa oppure gialla, la  cravatta rossa o gialla, inoltre i colori vivaci vi faranno notare anche da lontano perciò sono sempre un’ottima soluzione quando si deve parlare in pubblico davanti a tante persone.

colore c
colore b

E il rosa o il fucsia? Anche questi colori attirerebbero l’attenzione ma non li ho nominati per il semplice motivo che per il loro lato comunicativo non verbale, nel business non li consiglio, l’emozione che proviamo nel vederli è di leggerezza e superficialità.

Non sottovalutare mai la persuasione dei colori, non solo nel business ma nella vita in genere.

Contattami per saperne di più e per la tua consulenza d’immagine personalizzata, sarò felice di lavorare per te!

Di seguito ti lascio due outfit da me ideati e creati con dettagli rossi, clicca sulla foto per tutte le info o per acquistarli se lo desideri.

fit & styling 1
colori 13

Qui puoi saperne di più sul mio servizio di consulenza d’image marketing https://annamariabianchi.com/servizi/image-marketing-per-attivita-e-aziende/

Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL™,  collettivi oppure individuali oppure presso la tua attività.

Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata presso i miei studi di Milano o Rimini.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Tik Tok

Pinterest

Alcune delle immagini utilizzate in questo articolo sono tratte dal web e prive di fonte. Se sei il proprietario delle immagini scrivimi e inserirò i tuoi credits qui.

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop