was successfully added to your cart.

Carrello

LA SNEAKER

By 6 Dicembre, 2016Style

Il termine “SNEAKER” è stato importato dagli Stati Uniti e letteralmente tradotto significa “scarpa da ginnastica”. Nel 1971 venne presumibilmente utilizzato per definire le “Keds”, il primo modello di sneaker ufficialmente riconosciuto.

Inizialmente concepita come scarpa riservata all’attività sportiva, nel corso degli anni e grazie all’abilità degli stilisti questo tipo di calzatura si è evoluto nello stile e nei materiali senza però stravolgere le proprie radici. Prendendo spunto dal passato la sneaker è stata reinventata ed  è uscita dalle palestre diventando calzatura di tendenza non solo tra i giovani.

Da tempo l’uomo che non teme di sperimentare nuovi accostamenti, ha anche abbinato questa scarpa ad un look più formale e classico, ritengo che ancora oggi sia una scelta coraggiosa che nella giusta occasione può garantire un risultato di sicuro effetto per uno stile diverso che si fa notare.

Ha spopolato tra i giovani attirando l’interesse di molti Brand e stilisti che, prendendo ispirazione da modelli “tecnici” specifici per alcuni sport  (es. basket, calcio, tennis ecc..), hanno creato modelli ricercati e originali per il look di tutti i giorni .

Nel mondo dell’alta moda la sneaker è diventata un “must”  e viene proposta ogni stagione in tutte le collezioni dei marchi più famosi.

Per quanto la scarpa con il tacco rappresenti da sempre l’eleganza, scarpa che peraltro amo e porto regolarmente, anche la giusta sneaker è in grado di trasmettere femminilità se scelta correttamente tra le varie proposte a disposizione.

E’ indubbio che abbinare una décolleté ad un abito elegante sia molto più semplice che abbinare una sneaker, per evitare spiacevoli cadute di stile perciò è sempre meglio in questi casi farsi consigliare da esperti nel settore moda.

Adoro come tanti del mio settore l’icona di stile “ Coco’ ”  e quindi mi è subito venuta in mente la sfilata di Parigi del Gennaio 2014 nella quale il direttore creativo della maison Chanel, Karl Lagerfeld, stupì il pubblico proponendo tutti gli abiti in passerella, dal tailleur di tweed fino all’abito da sposa, in abbinamento alla sneaker.

Se desideri saperne di più contattami per prenotare la tua consulenza oppure per iscriverti ai miei corsi ONLINE o IN AULA presso la IMAGE CONSULTANT SCHOOL™,  collettivi oppure individuali oppure presso la tua attività.

Consulta il calendario delle prossime date dei corsi collettivi sul sito oppure contattarmi per la data del tuo corso individuale o per una consulenza d’immagine personalizzata presso i miei studi di Milano o Rimini.

Annamaria Bianchi
Consulente d’immagine
Analista del colore
Image consultant School™
info@annamariabianchi.com

Seguimi su:

Facebook

Instagram

Instagram image consultant school

Tik Tok

Pinterest

Alcune delle immagini utilizzate in questo articolo sono tratte dal web e prive di fonte. Se sei il proprietario delle immagini scrivimi e inserirò i tuoi credits qui.

Shares
0
    0
    Your Cart
    Your cart is emptyReturn to Shop